UNIGE document Master
previous document  unige:23344  next document
add to browser collection
Title

La creatività nella traduzione pubblicitaria

Author
Director
Denomination Maîtrise universitaire en traduction mention traduction spécialisée
Defense Maîtrise : Univ. Genève, 2012
Abstract Il traduttore è incaricato di rendere possibile la comunicazione fra parlanti di lingue differenti e, dunque, di facilitare la diffusione di concetti fra culture differenti. Quanto si è voluto indagare è il grado di libertà concesso nella trasmissione di tale concetto: soprattutto nell'ambito dei testi pubblicitari, la questione della traduzione risulta spesso controversa; da un lato è chiaro che una traduzione fedele nel senso di "litterale" non potrebbe mai trasmettere il messaggio contenuto nel testo di partenza, mentre dall'altro risulta evidente che una imposti dal testo di partenza. Per cercare di risolvere tale dibattito sulla libertà di azione concessa al traduttore, si è cercato di fare un'analisi della pubblicità per stabilire quali siano le priorità e le prerogative di una tale tipologia di messaggio.
Full text
Master (2.1 MB) - document accessible for UNIGE members only Limited access to UNIGE
Structures
Citation
(ISO format)
MILANI, Maura. La creatività nella traduzione pubblicitaria. Université de Genève. Maîtrise, 2012. https://archive-ouverte.unige.ch/unige:23344

282 hits

13 downloads

Update

Deposited on : 2012-10-15

Export document
Format :
Citation style :