Traduzione didattica L1-L2 nel percorso formativo del traduttore: analisi di fenomeni di transfer sintattico come stimolo della competenza interlinguistica
ContributorsTitus-Brianti, Giovanna
Presented atMadrid, 4-6 avril 2016
Published inBorreguero Zuloaga, M. (Ed.), Acquisizione e didattica dell'italiano: riflessioni linguistiche, nuovi apprendenti e uno sguardo al passato, p. 715-732
PublisherBerlin : Peter Lang
Collection
- Sprache - Gesellschaft - Geschichte; 8
Publication date2021
Abstract
Keywords
- Didactic translation
- interlanguage competence
- syntactic transfer
- interference
Affiliation entities
Citation (ISO format)
TITUS-BRIANTI, Giovanna. Traduzione didattica L1-L2 nel percorso formativo del traduttore: analisi di fenomeni di transfer sintattico come stimolo della competenza interlinguistica. In: Acquisizione e didattica dell’italiano: riflessioni linguistiche, nuovi apprendenti e uno sguardo al passato. Borreguero Zuloaga, M. (Ed.). Madrid. Berlin : Peter Lang, 2021. p. 715–732. (Sprache - Gesellschaft - Geschichte) doi: 10.3726/b17432
Main files (1)
Proceedings chapter (Accepted version)
Identifiers
- PID : unige:154899
- DOI : 10.3726/b17432
ISBN978-3-631-75782-6