Archive ouverte UNIGE

Français
Search

 
Advanced search
Browse by...
  • Personal names
  • Academic structures
  • (0)Your selection
  • Latest additions
Deposit
  • Submit a document
  • Update a submission
Highlights
  • Generate a bibliography
  • Create an alert
  • My publisher's policy
  • Doctoral thesis
  • Restricted access masters
More informations
  • Manuals
  • Open Access & Copyright
  • UNIGE policies
  • Relaunch of the Archive
  • Contacts
HomeAuthorsTitus-Brianti, Giovanna

Titus-Brianti, Giovanna

 
  • Documents
  • Publications statistics
  • Export bibliography
Title Year Hits Downloads
Promozione dell'italiano in Svizzera: il posto della traduzione nella didattica universitaria 2022 27 3
Traduzione didattica L1-L2 nel percorso formativo del traduttore: analisi di fenomeni di transfer sintattico come stimolo della competenza interlinguistica 2021 138 54
Come insegnare la linguistica ai futuri traduttori? Questioni di contenuti e di metodo 2020 120 67
La scrittura accademica in prospettiva didattica. La punteggiatura tra sintassi e testualità 2020 219 74
Un mare di virgole: punteggiatura e articolazione sintattica negli elaborati di studenti universitari 2019 210 77
La punteggiatura nei testi legislativi dell'Unione europea 2017 207 2
Connettivi polifunzionali e traduzione. Gli equivalenti di certes in italiano e inglese nella prosa giornalistica 2017 990 90
La linguistique contrastive à l'épreuve de la traduction: réflexions autour de l'évolution de la périphrase progressive de l'italien au contact de l'anglais 2016 648 130
Cleft sentences. A translation perspective on Italian and French 2014 449 203
Norme et variation dans les traductions de Camilleri 2013 755 997
Le choix de l'aspect progressif en italien et en espagnol: un facteur de saillance 2011 606 137
La perifrasi progressiva 'in progress': confronto tra italiano e inglese 2010 833 189
Usi pragmatici di SE: variazioni tra francese e italiano 2009 496 104
5698 2127
View all records: 96647
Back to top About Swiss Copyright
Validator | Admin